Donde Cloud Valley si distingue per la sua integrazione di paesaggio e architettura, che ha portato alla massimizzazione della forma e del volume dell'edificio. Questo edificio non è solo un luogo di interazione sociale, ma è anche un paesaggio stesso, abbandonando completamente la monotonia della logica paesaggistica tradizionale.
Per realizzare lo stile modernista classico, i progettisti hanno costruito un volume geometrico chiaro che, insieme agli edifici circostanti, forma un ingresso artistico. L'edificio conferisce anche un'immagine urbana solida alle aree residenziali circostanti, definendo così uno spazio pubblico d'arte completamente nuovo.
La peculiarità di Donde Cloud Valley risiede nella sua capacità di mostrare il volume dell'edificio in modo diverso da angoli diversi: a volte imponente, a volte squisito, a volte sembra estendersi oltre la vista, affascinando così chiunque lo osservi.
Questo progetto è stato completato nel 2018 a Wuhan, in Cina, nella zona ad alta tecnologia del distretto di East Lake. Questa zona è stata approvata dal governo come una delle prime zone ad alta tecnologia di livello nazionale ed ha una straordinaria importanza strategica.
Donde Cloud Valley è stato premiato con il Silver A' Design Award nel 2020 nella categoria "Pianificazione del paesaggio e progettazione di giardini". Questo premio è stato assegnato a progetti creativi e professionalmente notevoli che illustrano un'eccellenza straordinaria e un'innovazione eccezionale. Questi progetti, ammirati per le loro forti caratteristiche tecniche e la splendida abilità artistica, mostrano un livello di eccellenza notevole e suscitano sentimenti positivi, stupore e meraviglia.
Designer del Progetto: Shanghai Lacime Design Co. Ltd.
Crediti dell'Immagine: Shanghai Lacime Design Co. Ltd.
Membri del Team del Progetto: Zhang Yi, Wang Jing, Zhao Ling, Li Yaxu, Wang Shunxin, Lu Yuping, Hong Benqiang, Zheng Yanjin, Wu Beili
Nome del Progetto: Donde Cloud Valley
Cliente del Progetto: Shanghai Lacime Design Co. Ltd.